venerdì 28 novembre 2008
Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia tu mi sembri..
Mettere su casa è sempre stato un problema economico . Non parliamone poi se si desidera una casa ecologica: i costidiventano improponibili. Però... Non vi piacerebbe una casa al costo di un euro?
Ovviamente se state pensando di "mettere su casa", raffreddatevinon stiamo parlando di villette: una volta finita non potrete metterci dentro i vostri mobili, stiamo parlando di casette in scala, quelle per le miniature ad intenderci.
Ecco cosa vi serve:
- foglio di cartoncino bristol a grana 200grammi
- foglio di sughero (spessore 2-4mm)
- colla vinilica e colla cianoacrilica
- un foglio A4 plastificato (per copertine quaderni)
- taglierino forbici ecc
- un pizzico di fantasia, oppure un disegno in scala.
Quindi cogliete l'attimo: Prendete una piantina di una casa o una foto di una casa da costruire, disegnate sul sughero le pareti, in scala, le finestre è via di fantasia...avrete la casa dei vostri sogni.
Attenzione alle proporzioni: prendete come riferimento l'altezza delle vostre miniature: 15mm sarebbero circa 1,7-1,8metri reali, 20mm (1:72) idem. Fate due proporzioni e via.
Prossimamente la tinteggerò.
Callaghan
PS: Il sughero è un materiale termico più o meno ecologico (le quantità sono minime): avrete dunque una casetta in classe energetica A al costo di un euro, vi sembra poco?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Note
Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.
Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.
Nessun commento:
Posta un commento