Amici

Traduttore automatico

domenica 20 maggio 2018

Set. H091 - CAESAR Miniatures - European Knights XV Century

Il set. H091 della CAESAR Miniatures "European Knights XV Century" è davvero molto bello. La scatola, accattivante, propone alcuni esempi per le colorazioni e contiene 30 figure che rappresentano cavalieri pesanti appiedati europei, su dodici pose. Le miniature sono realizzate nella scala 1:72, sono in plastica grigia di media rigidità. Le miniature molto ben scolpite e rifinite, sono pronte per essere dipinte: non richiedono alcun montaggio o incisione e non necessitano, almeno nel mio caso, di una pulizia dei residui di colata. A voler trovare una qualche nota di appunto al set potrei dire che il numero di pose è buona, ma non ottimale, tuttavia il rapporto costo/risultato è eccellente e non si può avere tutto!
Avevo acquistato questa scatola circa otto anni fa, ma come del resto succede, è rimasta fino a ieri nel mio "armadio delle necessità"(1). Mi è tornata per caso nelle mani quando con un timido tentativo di cercare di riprendere a colorare dopo quasi un anno, ho rovistato nell'armadio. E' così che nella speranza, vana, di smaltire ciò che negli anni ho acquistato, sono ripartito da questi pupazzetti che ho imbrattato con vera soddisfazione. Ad essere sincero ho seguito la mia vena artistica personale e non il rigore storico,  nel colorare. tuttavia le croci degli scudi e i toni delle armature non sono così di fantasia come a prima vista sembrerebbe (2).
Per una recensione autorevole del set rimando al sito Plastic Soldier Review , per il risultato di questa mia prima prova dell'anno, lascio lo spazio a queste foto, nella speranza che vi piacciano.  A presto!

Fanteria pesante e cavalieri appiedati avanzano verso la collina..

..gli arcieri con arco lungo li prendono di mira a distanza..

...la fanteria pesante attacca di fianco ...
..lungo una trincea..
..e si arriva allo scontro...
...uomo contro uomo...dado contro dado..
Come andrà a finire?


Note
(2) vedi Soldatini n.101

Nessun commento:

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.