sabato 30 giugno 2018

15mm Umbrian I/55e - Psiloi & Petasus



Alcuni Psiloi in costruzione per il mio nuovo esercito DBA Umbrian (1/55e), fanteria leggera armata di giavellotto che affiancherà la fanteria pesante oplitica e la cavalleria Umbra. Le figure sono della Essex Miniatures, molto interessante è il loro copricapo: si tratta del Petasus, nome romano per uno dei primi cappelli a falde larghe impiegati in Macedonia, in Grecia ed in Italia antica.



Some Psiloi under construction for my new army DBA Umbrian (1/55e), light infantry armed with a javelin that will support the heavy oplitic infantry and the Umbra cavalry. The figures are from Essex Miniatures, their cap is very interesting: it is the Petasus, a Roman name for one of the first wide-brimmed hats used in Macedonia, Greece and ancient Italy.

-oOo-
Spunti d'approfondimento:


2 commenti:

Phil ha detto...

Nice psilois Alexandro!

Alessandro "Callaghan" ha detto...

Phil! Thank you!

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.