domenica 16 marzo 2014

The german panzer armored grenadiers "on the paper"

German Panzer Armored Grenadiers "on the paper"

This evening I spent an hour at Basing miniatures company of armored grenadiers. The list is one of the previous post. I actually created more bases of infantry (not shown here) to be able to create even a company of infantry (Volksgrenadier) and other armored accompanying (1xSturmgeshutz III and 3xpanzer IV). I'm still undecided on the color of the uniforms: snow camouflage or classic "gray green"?

Questa sera ho passato un'oretta a imbasettare le miniature della compagnia di granatieri corazzati. La lista è quella del precedente post.  Ho creato in realtà più basette di fanteria (qui non rappresentate) per poter creare anche una compagnia di fanteria (Volksgrenadier) e altri corazzati di accompagnamento (sturmgeshutz and panzer IV). Sono ancora indeciso sulla colorazione delle divise: mimetiche da neve oppure classico "grigio verde"? 

5 commenti:

Roby ha detto...

Il grigio-verde li rende più facilmente adattabili ad altri scenari.

Roby ha detto...

Mi piace lo "schema-quaderno". Prendo in prestito l'idea.

Alessandro "Callaghan" ha detto...

@Roby 1
Si in effetti è così hai ragione anche se comunque dipingendo la basetta con colori invernali potrei usarli anche per il fronte orientale.
Stavo vedendo varie fotografie reperibili su internet dei granatieri corazzati nelle Ardenne: la maggioranza non porta capi con mimetica da neve, anzi molti portano i Parka reversibili mimetici autunnali. POtrei fare un mix. Deciderò sul momento quando avrò in mano il pennello :-)

Alessandro "Callaghan" ha detto...

@Roby 2
Ti piace si? Anche a me: usalo usalo!
Comodissimo e simpatico.
A presto!

Roby ha detto...

Il mix di uniformi è una grande idea!

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.