lunedì 5 settembre 2016

Terreni - tovaglia per tavolo da gioco

Oggi ho finalizzato un acquisto utile. Si tratta di una tovaglia di cotone misto poliestere, monocromatica, senza disegni, con una trama regolare: la userò come base per alcune prove di terreni di gioco sul tavolo grande di cucina. Ho scelto il colore tortora, perché mi sembra simulare abbastanza bene terreni desertici, europei o asiatici (vegetazione chiaramente esclusa). Il drappo diventerà la base cromatica per terreni più complessi: prossimamente proverò ad appoggiarci sopra opportune strutture, vegetazioni o basi di terreno realizzate ad arte (colline, boschi, strade, etc). Una idea aggiuntiva sarà quello di rendere l'esagonato, ma spero di discuterci sopra prossimamente.
Raggiunge una estensione massima di 130x240 cm e una volta ripiegata, la stoffa, occupa pochissimo spazio: la cosa è di per sè molto interessante, considerate le dimensioni dei tavoli standard da gioco (120x180cm) e la cronica fame di spazio casalingo.
Ecco alcune prime foto di maniera, nello stile: 'battaglia di kursk, 1943'.




Nessun commento:

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.