martedì 29 aprile 2014

Garage di trattori - Baraque de Fraiture - colorazione


Baraque de Fraiture è il nome di una delle località più alte del Belgio, si trova a 652m sul livello del mare tra le città di Bastogne e Manhay, nel bel mezzo della foresta delle Ardenne. Oggi è un importante centro turistico, irriconoscibile nel suo aspetto rurale del primo novecento.

Fu il palcoscenico di un epico scontro tra soldati americani e tedeschi negli ultimi giorni del dicembre del 1944. La località rappresentava per il fronte la chiave di volta per la caduta di Liegi. Quelle poche case furono però difese da pochi soldati americani come il forte Alamo e l'avversario pur riuscendo a conquistarle dopo giorni e con estrema difficoltà e notevoli perdite, perse proprio allora l'occasione di scombinare le sorti della guerra. 

Ho così completato il primo di questi edifici autocostruiti per lo scenario di Baraque de Fraiture, la scala è quella standard in 10mm: ecco una prima foto a colori del pezzo, per la Vostra curiosità. 

Si tratta di un edificio semplice, ma credo di grande intensità cromatica.

Per oggi questo è tutto
A presto
ciao
Alessandro

Nessun commento:

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.