martedì 8 gennaio 2013

Ricciardo di Camino III: per gradi..

Dopo aver "imbasettato" questi piccoli omini di piombo, sono rimasto lì a fissarli. La domanda intima con il pennello in mano era sempre la stessa: e adesso? Ho trovato abbastanza notizie per le divise e le insegne ( "loggia dei cavaglieri di Treviso") ma a volte anche le troppe notizie sono ..troppe.. Tuttavia era il numero delle miniature che bloccava la mia stanca mente da dopolavoro: ben 40. Voglio dire: un pò meno della mia età e un pò più del mio quoziente intellettivo serale. Ditemi: potevo mai colorarli due per volta come ieri?   Ovviamente no..

La scelta è  allora ricaduta sulla mano base di fondo che tutto copre e tutti rilassa. Un bel colore ocra steso democraticamente su tutto e tutti....40. Così passa la paura:  perchè il nero è troppo lugubre per dei balestrieri così agguerriti...saranno truppe di Camino non di "Mordor"

L'ocra di fondo

L'arancio di base del'incarnato

Uno, due, tre, ...40!!

Un toccasana per rilassarsi, domani o dopodomani si vedrà per le divise, gli scudi, i drappi e il mio cruccio e la delizia più grande saranno proprio i cavalli.

Nessun commento:

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.